fbpx

EFFECI

Effeci: impregnante antimacchia “effetto bagnato”.

Impermeabilizzante idro-oleorepellente a lunga durata, ideale per cucine, sale da pranzo e taverne.

Trova un negozio vicino a te

Descrizione

Impregnante antimacchia per interni “effetto bagnato”

Effeci è un impregnante antimacchia per interni “effetto bagnato” con garanzia “Long Life”.

Questo impermeabilizzante permanente a lunga durata, ideale per interni in cotto, pietra, mattoni facciavista, cemento e altri materiali edili porosi.

Per la sua resistenza a sostanze sia acide che alcaline. Effeci può essere impiegato su tutte quelle superfici poste all’interno dove sia richiesta una forte idro-oleorepellenza, come nel caso di:

  • cucine,
  • sale da pranzo e
  • taverne.

Effeci è un impregnante concentrato (e non una vernice). Diluito con il diluente per interni, viene assorbito dal manufatto che assumerà la caratteristica tonalità “effetto bagnato”, pur lasciando un’ottima traspirazione.

Per “effetto bagnto” si intende la caratteristica tonalità che assume il materiale quando è bagnato con acqua. La finitura lucida o opaca dipende esclusivamente dalle cere di finitura e di mantenimento.

Campo di applicazione

Per cotto, klinker grezzo, gres rosso, pietra, ardesia, facciavista, cemento, granito, marmo anticato, graniglie, terrazzo alla veneziana, sassi e pietre anticate, fughe, mosaici e top.

Modalità d’uso

Effeci deve essere applicato su superfici perfettamente pulite da impurità e sali con detergente specifico e completamente asciutte (almeno 7 giorni dopo l’ultimo lavaggio). Per superfici nuove, si consiglia di effettuare almeno due lavaggi a distanza di almeno 4 giorni.

L’applicazione si effettua con pennelli di setola pura (cm 10×1,5) e paglietta bianca, per eliminare ed uniformare eventuali cordonature del pennello. Bisogna avere cura di staccare sulle fughe per evitare sormonti. Per superfici in verticale e soffitti, applicare a spruzzo a bassa pressione.

Prima mano: diluire il prodotto (1 parte) con diluente per interni (da 2 a 5 parti, in funzione della porosità e dell’assorbimento).

Seconda mano: dopo almeno 8 ore, diluire Effeci (1 parte) con diluente per interni (da 1 a 3 parti).

Scheda tecnica

Scheda di sicurezza

    Richiedi la scheda di sicurezza di questo prodotto



    Ti potrebbe interessare…